1/04/2005
FORMAZIONE AMBIENTALE – ANCORA POCHI GIORNI PER ISCRIVERSI AL CORSO "RIFIUTI: OBBLIGHI E ADEMPIMENTI PER LE IMPRESE"
Per informazioni rivolgersi a: Valentina Costantini (valentinacostantini@atseco.it)
Reggio Emilia, 22 aprile 2005
Studio A.T.S. s.r.l. ha organizzato nei giorni 16, 19 e 24 maggio 2005 il Corso di formazione per le attività di produzione, trasporto, recupero e smaltimento dei rifiuti, dal titolo “RIFIUTI: OBBLIGHI E ADEMPIMENTI PER LE IMPRESE“, rivolto a chi nella propria attività lavorativa ha a che fare con il mondo dei rifiuti. Il corso, che dura tre giorni, è quindi rivolto alle aziende che producono rifiuti (nella prima giornata, tra gli altri argomenti, si tratteranno le tematiche registri di carico e scarico e formulari di identificazione), a quelle che li trasportano (seconda giornata) ed a quelle che svolgono attività di recupero o di smaltimento (terza giornata). Inoltre ad arricchire la seconda e la terza giornata si affronteranno rispettivamente due importanti temi: la bonifica dei siti contaminati e la delega delle responsabilità nel settore ambientale.
Il corso ha ottenuto il patrocinio sia dell´Amministrazione Provinciale di Reggio Emilia sia di A.R.P.A. sezione locale di Reggio Emilia. I partecipanti al corso avranno la fortuna di ascoltare le relazioni di esperti che vigilano quotidianamente sulla gestione del complesso mondo dei rifiuti.
Gli interventi saranno svolti da relatori di spicco a livello nazionale:
- dott. Eugenio Onori, Segretario dell´Albo Nazionale Gestori Rifiuti
- prof. Stefano Maglia, docente della Facoltà di Scienza Ambientali dell´Università di Parma
- dott. Daniele Barberi, Comandante della Polizia Stradale di Reggio Emilia
- dott. Giuseppe Liuzzi, Responsabile dell´Unità Operativa Tecnica Rifiuti dell´Amministrazione Provinciale di Reggio Emilia
- dott. Stefano Diacci, Responsabile del distretto di Reggio Emilia di A.R.P.A.
- dott. Michele Frascari, Responsabile del Distretto di Scandiano di A.R.P.A.
- per. ind. Tiziano Farina, del Servizio di Medicina Preventiva e Igiene del Lavoro dell´Azienda USL di Reggio Emilia
- per. ind. Attilio Brindani, Responsabile del Servizio Sicurezza e Qualità di Enìa s.p.a.
- per. ind. Mauro Del Rio, del Servizio Commerciale di ENÃŒA s.p.a.
Il corso si terrà presso la sede di Studio A.T.S. s.r.l., in via Kenndy, 17 a Reggio Emilia. Al termine del corso verrà rilasciato l´attestato di frequenza. Per conoscere il programma degli interventi e le modalità di iscrizione scaricare il volantino cliccando qui.