7/04/2017

NEWS N° 348 MARZO 2016 – CORSI DI FORMAZIONE SICUREZZA SUL LAVORO IN PROGRAMMA NELLE PROSSIME SETTIMANE

Per informazioni rivolgersi a: Marco Cremaschi  ( marcocremaschi@atseco.it)
Reggio Emilia, 29 Marzo 2016
Vi informiamo che sono in partenza nei prossimi giorni i nuovi corsi di formazione obbligatori in materia di sicurezza sul lavoro ed in particolare:

  • CORSO PER NEO ASSUNTI: TUTTI I LAVORATORI ASSUNTI HANNO L’OBBLIGO DI SVOLGERE UN CORSO DI FORMAZIONE SPECIFICO, ENTRO 60 gg DALLA DATA DI ASSUNZIONE
  • CORSO PER ADDETTI PRONTO SOCCORSO: OBBLIGATORIO AGGIORNAMENTO TRIENNALE
  • CORSO PER ADDETTI PREVENZIONE INCENDI: OBBLIGATORIO AGGIORNAMENTO TRIENNALE
  • CORSO PER CARRELLI ELEVATORI
  • CORSO PER PREPOSTI

 
Per la mancata formazione dei propri lavoratori sono  previste, ai sensi art. 55 comma 5 lett c) D.lgs 81/2008, con modifiche apportate dal decreto legislativo 106/2009, le seguenti sanzioni a carico del datore di lavoro: arresto da due a quattro mesi o ammenda da 1.300 a 17.000 euro

Per qualsiasi informazione su date, orari, costi, argomenti,  programmi ministeriali e iscrizioni potete visitare l’area corsi.