2/04/2019
NEWS N° 437 APRILE 2019 – MUD 2019
Per informazioni rivolgersi a: dott.ssa Silvia Messori (silviamessori@atseco.it); dott.ssa Maria Laura Benevelli (mariabenevelli@atseco.it); dott. Maurizio Spadavecchia (mauriziospadavecchia@atseco.it)
Reggio Emilia, 2 aprile 2019
I sistemi telematici per la presentazione del MUD 2019 presso le autorità preposte sono già attivi e pienamente funzionanti, ed è già perfettamente chiara la modulistica che occorre compilare sulla base dei dati dei registri rifiuti relativi al 2018.
Dunque, pur essendo slittata per cause burocratiche la scadenza del 30 Aprile, non vi sono motivi validi per perdere tempo nell’adempimento dell’obbligo di comunicazione.
Vi chiediamo pertanto di trasmetterci i dati fin da ora, col massimo anticipo possibile, onde poter presentare in modo appropriato il MUD 2019.
In ogni caso i dati necessari devono pervenire ai nostri uffici non oltre il 31/05/2019; viceversa facciamo presente che la consegna telematica entro la scadenza potrebbe non essere assicurata.
Vi invitiamo a procedere all’accesso diretto al servizio scaricando e restituendoci compilati prospetti e delega allegati (delega MUD 2019 & prospetti da compilare), ovvero a rivolgervi ai nostri uffici e tecnici competenti, specialmente dove necessiti un controllo dei registri di carico e scarico e/o l’estrazione da questi dei dati necessari al MUD.
Per ulteriori specifiche sui soggetti obbligati si rimanda alla precedente newsletter (News 435 – Marzo 2019).