11/11/2019

NEWS N° 445 NOVEMBRE 2019 – CONTRIBUTO AL 50% PER SERVIZI DI INNOVAZIONE TECNOLOGICA DI BENI DI SERVIZI – BANDO EMILIA ROMAGNA POR FESR 2014-2020

Per informazioni rivolgersi a: dott. Alessandro Faletti  339/6683105 (alessandrofaletti@atseco.it); Ing. Mirco Siciliano 335/7418504 (mircosiciliano@atseco.it); tel. 0522/701079 – 0522/300824
Reggio Emilia, 12 novembre 2019

Spett.le Titolare

Con la presente vogliamo informarvi della possibilità di ottenere per i vostri clienti un contributo messo a disposizione dalla Regione Emilia Romagna pari al 50% sui vostri servizi.  Il Bando prevede infatti che le attività dovranno essere realizzate per almeno il 40% del valore con Start-up innovative o PMI innovative.

Il Bando in breve:

E’ rivolto alle PMI dell’Emilia Romagna. Il contributo corrisponde appunto al 50% delle spese per acquisire servizi necessari per progettare nuovi prodotti e servizi o per la loro innovazione.

La spesa dovrà essere tra i 20.000,00 e gli 80.000,00 euro, dunque i contributi che i vostri clienti potranno ricevere saranno tra i 10.0000 e i 40.000 euro.

I progetti di innovazione e diversificazione devono riguardare almeno una delle seguenti azioni:

  1. l’ampliamento della gamma dei prodotti e/o servizi o la loro significativa ridefinizione tecnologica e funzionale in senso innovativo;
  2. l’introduzione di contenuti e processi digitali e di innovazione di servizio in grado di modificare in modo sostanziale il rapporto con clienti e stakeholders;
  3. la ricaratterizzazione dei prodotti e dei servizi verso le esigenze di sostenibilità ambientale, inclusione e qualità di vita, cultura e società dell’informazione.

Le tipologie di spesa riconoscibili sono principalmente: la consulenza, la progettazione le attività di studio e ricerca e le prove sperimentali.

Come si vede le azioni finanziabili non sono definite in modo dettagliato e sono interpretabili con una certa elasticità.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata alle ore 13.00 del mercoledì 18 dicembre 2019.

Se pensate che qualche vostro cliente possa usufruire di questo contributo, contattateci. Noi ci occuperemo di supportare i vostri clienti per la verifica di fattibilità e per la presentazione dei progetti fino all’ottenimento del contributo. Il nostro compenso è totalmente a carico dei vostri clienti ma ci spetterà solo ed esclusivamente in caso di esito positivo della domanda. Quindi nel caso in cui il vostro Cliente non ottenesse il contributo noi non percepiremo alcun compenso.

Voi in ogni caso non sosterrete alcun costo, ma potrete sfruttare una potentissima leva commerciale in quanto i vostri clienti, eventualmente vincitori del bando, otterranno un contributo a fondo perduto del 50% sulle spese sostenute.

 

In caso foste interessati vi preghiamo di contattarci nel più breve tempo possibile in quanto i termini di presentazione delle domande sono molto stringenti, ne consegue che non potremo accettare incarichi successivamente alla data del 9 dicembre 2019.

 

In attesa di un vostro gentile riscontro,

porgiamo distinti saluti.