23/03/2020

NEWS N° 462 MARZO 2020 – FORMAZIONE OBBLIGATORIA – CORSI IN MODALITA’ “WEBINAR LIVE” (VIDEOCONFERENZA INTERATTIVA IN DIRETTA)

Per informazioni rivolgersi a: Marco Cremaschi marcocremaschi@atseco.it – 335.7656386
Reggio Emilia, 23 marzo 2020

Gentile cliente,
il momento che stiamo vivendo come aziende e come società, è drammatico e inaspettato e ci ha costretto a cambiare rapidamente e senza preavviso le nostre abitudini e le nostre scelte. Molte aziende ricorrono al telelavoro e alcune sono state costrette addirittura a interrompere le loro attività. Anche noi, come tanti, in questo frangente stiamo cercando di mantenere una parvenza di normalità, avendo come prima preoccupazione quella di preservare la salute dei nostri collaboratori, ma anche quella di continuare a fare il nostro dovere: essere un presidio certo e un supporto tempestivo per tutti i clienti che in questi anni ci hanno dato fiducia.

Come ben sapete abbiamo dovuto interrompere la normale programmazione dei Corsi di formazione in aula, ma in questi giorni di emergenza ci siamo organizzati per  ovviare a questa interruzione e abbiamo strutturato un calendario con una proposta di:

Corsi di formazione in modalità Webinar Live (videoconferenza interattiva in diretta) sostitutivi di quelli in aula.

Le parti di corsi che prevedono “prove pratiche” (Prevenzione Incendi, Primo soccorso, Attrezzature, ecc.) verranno recuperate appena sarà possibile.

Pensiamo che questa possa essere un’opportunità per rendere “utile” il tempo di inattività o di ridotta attività dei Vs lavoratori che, avendo corsi in scadenza o addirittura già scaduti, alla ripresa sarebbero sovraccaricati di obblighi formativi da recuperare.

Per poter partecipare ai nostri Corsi di formazione in Webinar sarà sufficiente avere una connessione internet e un pc (o un tablet/cellulare) dotato di videocamera e microfono. I lavoratori potranno interagire con i docenti e viceversa, ponendo domande, quesiti e tutto si svolgerà, nel limite del possibile, come se ci si trovasse in una aula reale.

Sul nostro sito potete controllare i corsi che verranno svolti in modalità webinar e le date.

Se interessati o per maggiori informazioni potete contattarci alla mail marcocremaschi@atseco.it o al numero 3357656386.