1/03/2008

SICUREZZA – CONTENUTO DELLA CASSETTA DI PRONTO SOCCORSO

 

Reggio Emilia, 5 Marzo 2008

In occasione dell’emanazione del Decreto Legislativo n° 388 del 15 Luglio 2003 “Regolamento recante disposizioni sul pronto soccorso aziendale, in attuazione dell’articolo 15 comma 3 del Decreto Legislativo n° 626 del 19 Settembre 1994 e successive modifiche”, era stato modificato il contenuto delle cassette di pronto soccorso presenti in azienda. A far seguito a questo elenco i servizi sanitari territoriali della provincia di Reggio Emilia in collaborazione con i medici del 118, hanno concordato una integrazione a questo contenuto, valida esclusivamente nell’ambito della Provincia di Reggio.

Questa integrazione, CONSIGLIATA dal servizio sanitario territoriale, prevede l’aggiunta all’interno della cassetta di pronto soccorso di:

  • Sapone liquido
  • Guanti monouso in vinile o lattice
  • Acqua ossigenata soluzione al 10% volume F.U.
  • Amochina al 5%
  • Rotolo di benda orlata alta 10 centimetri
  • Forbici con punta arrotondata
  • Coperta isotermica monouso.

Per scaricare l’Allegato con l’elenco del contenuto completo e aggiornato, da conservare all’interno della Cassetta di Pronto Soccorso, cliccando qui.

Per informazioni rivolgersi a: Ing. Alessandra Bondavalli (alessandrabondavalli@atseco.it)