Come ottenere i contributi del bando Invitalia
per la riduzione del rischio di contagio da Covid-19

Sono 403 i milioni trasferiti dall’INAIL ad Invitalia (Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa) per promuovere interventi straordinari destinati alle imprese, anche individuali, che abbiano introdotto nei luoghi di lavoro, a partire dalla data di entrata in vigore del 17 marzo 2020, interventi per la riduzione del rischio di contagio.

ATS – CONSULENTI ASSOCIATI S.r.l., forte di una decennale esperienza in materia di Finanza Agevolata e Bandi con modalità “click day” nonché trentennale esperienza in materia di Sicurezza sul Lavoro (D. Lgs. 81/08), supporta le Aziende nell’intero iter per l’ottenimento dei contributi messi a disposizione.

Materiale Acquistabile

• Apparecchiature e attrezzature per l’isolamento o il distanziamento dei lavoratori, compresi i relativi costi di installazione;

• Dispositivi elettronici e sensoristica per il distanziamento dei lavoratori;

• Apparecchiature per l’isolamento o il distanziamento dei lavoratori rispetto agli utenti esterni e rispetto agli addetti di aziende terze fornitrici di beni e servizi;

• Dispositivi per la sanificazione dei luoghi di lavoro; sistemi e strumentazione per il controllo degli accessi nei luoghi di lavoro utili a rilevare gli indicatori di un possibile stato di contagio;

• Dispositivi ed altri strumenti di protezione individuale.

L’importo massimo concedibile mediante gli interventi di cui sopra è pari ad euro 15.000 per le imprese fino a 9 dipendenti, euro 50.000 per le imprese da 10 a 50 dipendenti, euro 100.000 per le imprese con più di 50 dipendenti.

Come funziona

Il nuovo BANDO (ribadiamo non ancora pubblicato) presumibilmente si concretizzerà in tre fasi:

1) Prenotazione del rimborso con sistema a click day che prevede l’invio della richiesta di contributo nel minor tempo possibile a partire dalla data e ora esatta di apertura dello sportello informatico

2) Pubblicazione dell’elenco delle prenotazioni di tutte le imprese ammesse a presentare la domanda (rendicontazione) e le prenotazioni risultate invece inammissibili (in quanto pervenute tropo tardi, quindi a disponibilità esaurite)

3) Presentazione della domanda di rimborso ad Invitalia

Modalità d’intervento

Gestione completa del Click Day: invio telematico della domanda di ammissione al contributo

Selezione di fornitori certificati

Verifica dei requisiti normativi di DPI, attrezzature ed apparecchiature

Preparazione e invio di tutta la documentazione amministrativa e tecnica necessaria per la rendicontazione, redazione di tutte le pratiche amministrative e  gestione dei rapporti con Invitalia.

Vuoi sapere come possiamo supportarti per ottenere i contributi Invitalia?
Contatta subito il nostro Responsabile Commerciale Dott. Mirko Graiani
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Responsabile Click Day Bando Invitalia:
Alessandro Faletti

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